GATTATICO (Reggio Emilia) – In occasione della giornata mondiale del libro, sabato 23 aprile al Fuori Orario di Taneto di Gattatico tornerà ad esibirsi un artista molto amato a Reggio: il cantautore Vinicio Capossela, scandianese di adozione. Nel dicembre scorso, l’artista fu costretto ad annullare i concerti di Natale causa Covid all’ultimo minuto, con la promessa di recuperare le date il prima possibile; il doppio appuntamento di dicembre sarebbe stato l’occasione per festeggiare anche la nuova gestione del circolo Arci.
Come si dice, “ogni promessa è debito! e così, accompagnato dalla sua band, Capossela canterà di nuovo al Fuori Orario. Ma questa volta, oltre alle sue canzoni, ci sarà spazio per composizioni letterarie che richiamano alcuni testi sacri della letteratura mondiale. Il 23 aprile non è una data casuale, perché coincide con l’anniversario della morte di personaggi come Miguel de Cervantes e William Shakespeare.
Capossela è attivo su molti fronti. I suoi ultimi dischi sono ‘Ballate per uomini e bestie’ e ‘Bestiario d’amore’, ma negli anni ha pubblicato anche una mezza dozzina di libri, l’ultimo dei quali – ‘Eclissica’ – è uscito l’anno scorso per Feltrinelli. Vinicio è legato al cirolo di Taneto da una lunghissima consuetudine.
Il costo del biglietto è di 30 euro e le prevendite sono aperte sul portale online EventBride. Chi avesse già acquistato il tagliando per l’evento di Natale al costo di 35 euro, avrà diritto una consumazione omaggio che andrà a compensare la differenza.
concerto Taneto di Gattatico Vinicio Capossela Fuori Orario













