VETTO (Reggio Emilia) – Un nome che era stato individuato da subito e sul quale la maggioranza di Governo non ha mai avuto dubbi. Il deputato di Fratelli d’Italia Gianluca Vinci ricostruisce così la nomina da parte del Governo del docente di Costruzioni Idrauliche dell’Università di Modena e Reggio Emilia Stefano Orlandini, quale commissario per la diga di Vetto: “E’ una figura apolitica e di grande spessore sul quale c’é stata la fiducia di tutti sin dall’inizio della procedura di individuazione”.
Vinci celebra questa nomina come vera svolta verso la realizzazione del maxi invaso: “Una scelta fondamentale dopo anni di immobilismo”.
Secondo quanto si stima il progetto esecutivo dovrebbe essere completato in circa due anni, la posa della prima pietra dovrebbe avvenire tra circa tre anni, mentre la realizzazione dell’opera richiederebbe una fase di circa 3 anni.
Vinci: “Orlandini scelta perfetta per la diga di Vetto”. VIDEO
20 giugno 2025Secondo quanto si stima il progetto esecutivo dovrebbe essere completato in circa due anni, la posa della prima pietra dovrebbe avvenire tra circa tre anni