REGGIO EMILIA – Con un post pubblico sulla pagina Facebook “Peggio Emilia”, il deputato di Fratelli d’Italia Gianluca Vinci si lascia andare a pesanti illazioni che offendono la professionalità dei giornalisti di Reggionline. Motivo per cui ci troviamo costretti a rispondere pubblicamente.
Vinci ha messo in luce come la foto (da noi pubblicata) che ritrae tutti i candidati della lista civica Massari sindaco sia stata ripulita nel suo sfondo, dal quale sono spariti alcuni graffiti identificati dal deputato come simbolo del degrado cittadino. “La foto è stata modificata da Massari o da Reggionline per fare un piacere alla sinistra? Secondo voi chi si è vergognato di Reggio? Lo avrebbero mai fatto per un candidato di destra?”. Queste le parole del deputato.
La foto finita sotto accusa è stata fornita dallo staff della lista civica a Reggionline su precisa richiesta, per poter pubblicare una foto di gruppo completa come stiamo cercando di fare anche per le altre liste.
Eravamo presenti all’iniziativa con Telereggio, con una troupe, e come si evince dal video nessuna scritta è stata cancellata dai muri sullo sfondo. Perché quindi avremmo dovuto preoccuparci di farlo per una singola foto?
Sempre sabato mattina una nostra troupe ha partecipato ad altri due eventi elettorali: l’inaugurazione della sede del comitato della lista civica di Tarquini e la presentazione dei candidati della lista Movimento Reggio Emilia. Di quest’ultima, così come della lista Massari sindaco, abbiamo pubblicato l’elenco con tutti i nomi dei candidati e una foto. Abbiamo chiesto lo stesso elenco di nomi anche all’ufficio stampa del candidato sindaco Tarquini, a riprova di un comportamento che non fa “piaceri” a questo o a quello, e ci è stato risposto legittimamente di no perché tutto sarà reso noto sabato prossimo.
L’attacco a Reggionline qualifica il livello della campagna elettorale, evidentemente povera di argomenti che pure non dovrebbero mancare. (dav.b.)