FEBBIO (Villa Minozzo, Reggio Emilia) – Il sindaco di Villa Minozzo, Elio Ivo Sassi, ha annunciato che la seggiovia di Febbio riaprirà dalla prossima stagione estiva. “Il meccanismo è revisionato. Ora non resta che scegliere il miglior pilota”, ha dichiarato il primo cittadino.
Il Comune ha invitato gli operatori economici a manifestare il proprio interesse per la conduzione dell’impianto di risalita e dell’intera struttura, che è operativa sia in estate che in inverno per le attività sportive sulla neve. “Oltre alla triposto – ha spiegato Sassi – il nuovo gestore dovrà avere cura dei rifugi San Lorenzo, Armaduk ed Emilia 2000, del campo scuola, degli altri beni mobili ed immobili e delle attrezzature che costituiscono la stazione bistagionale, in disponibilità del Comitato di amministrazione separata dei beni civici frazionali di Febbio”.
Le manifestazioni d’interesse dovranno pervenire in municipio entro mezzogiorno di giovedì 18 maggio. La concessione dei servizi sarà di carattere triennale, con inizio previsto per giovedì primo giugno.