VILLA MINOZZO (Reggio Emilia) – La loro auto è uscita di strada, scivolando in una scarpata. Un normale pomeriggio di agosto è finito in tragedia per una coppia di turisti di Viareggio, in villeggiatura sul nostro Appennino.
Il tutto si è consumato lungo la Sp9 in località Romita di Civago, territorio di Villa Minozzo. L’incidente, che non ha coinvolto altri veicoli, è avvenuto poco dopo le 14.30 ed è costato la vita all’uomo al volante, un 86enne: per lui nulla hanno potuto fare i soccorsi, inviati dalla centrale del 118. La moglie 83enne è invece stata trasportata in elisoccorso, con un codice di media gravità, al Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, i tecnici del Soccorso alpino e i carabinieri di Villa Minozzo coadiuvati da una pattuglia della polizia provinciale. Secondo una prima ricostruzione, il conducente nel compiere una curva ha perso il controllo del veicolo, una Renault Kangoo, che è così finito ai margini della carreggiata. Trovando un pronunciato pendio, la vettura per 15 metri si è ribaltata più volte finendo nel giardino di un’abitazione privata. All’origine dell’uscita di strada potrebbe esserci un malore che ha colpito il pensionato mentre era alla guida.