VILLA MINOZZO (Reggio Emilia) – Era ricoverato all’ospedale di Parma da mercoledì scorso Roberto Pé, 67 anni, di Poiano. Le sue condizioni erano già gravi quando è arrivato al nosocomio trasportato dall’elisoccorso: ieri il suo cuore ha smesso di battere.
Pé è rimasto vittima di un infortunio. Mercoledì mattina stava potando gli alberi nel cortile di casa, in località La Villa. Era su una scala e improvvisamente ha perso l’equilibrio cadendo a terra da diversi metri d’altezza e battendo la testa. A soccorrerlo c’erano i famigliari, che hanno chiamato il 118. Viste le sue condizioni, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Dopo tre giorni nel reparto di terapia intensiva, Roberto Pé non ce l’ha fatta.
Era molto conosciuto a Villa Minozzo perché era un volontario della Croce Verde locale, prima di andare in pensione aveva lavorato come cantoniere alle ferrovie, in Fer. Non era sposato, lascia la sorella e due nipoti. “E’ sempre stato molto attivo – lo ricorda il sindaco Elio Ivo Sassi – una persona per bene. Esprimo cordoglio e sono vicino alla famiglia a nome della Croce Verde e di tutta la comunità”.