REGGIO EMILIA – Venerdì 16 Giugno, nel parco di Villa Levi, prende il via la terza edizione di “Birrette in Villa”, nell’ambito di “Villa Levi, festival nel parco”, il cartellone di attività dedicate a socialità, cultura, teatro, benessere e convivialità, co-progettate dal Comune di Reggio Emilia con le associazioni, i cittadini e le istituzioni culturali della città.
Tre giorni di appuntamenti, dal 16 al 18 giugno, per una rassegna consolidata giunta alla sua terza edizione, che torna a Reggio Emilia dopo essersi svolta in Veneto nelle sue prime due tappe. Oltre 9 tra i migliori birrifici artigianali italiani, provenienti da diverse regioni, daranno il via a percorsi degustativi e di conoscenza dei prodotti dei rispettivi territori, al fine di valorizzare le eccellenze Italiane e, in particolare, di far conoscere nel profondo la loro storia e le modalità di realizzazione e produzione della birra di qualità.
Nell’ambito della tre giorni saranno allestiti stand gastronomici, locali ma non solo, e non mancheranno gli appuntamenti dedicati alla musica e allo spettacolo. Tre le esibizioni live in programma, tutte alle ore 22: si parte il 16 giugno con il Sound System di PicNic Elettronico.
Il 17 giugno è la volta di Mirko Colombo dj set e La tribute Band “The Tangerines” dei Led Zeppelin e domenica 18 gli “Spingigonzales” con il loro show di cover di energia pura.
La manifestazione si svolgerà venerdì dalle ore 18 alle 24 con cucine aperte dalle ore 19, il sabato e la domenica dalle ore 12 alle ore 24 con cucine aperte sia a pranzo che a cena.
Per la prima volta sarà allestita un’intera area market a cura di “Ciao Market” con un mercatino handmade con tantissimi espositori. Ciao Market nasce con la volontà di sensibilizzare sul tema della sostenibilità e dell’economia circolare in tutte le sue forme e lo fa collaborando con cooperative sociali, brand, Startup e giovani progetti del territorio.











