REGGIO EMILIA – “Voglio tranquillizzare i tifosi, il campo in sintetico si farà. Incontreremo la società con cui faremo un ragionamento per trovare il modo migliore per tutti per arrivare a questo investimento”. Così l’assessore ai lavori pubblici Lanfranco De Franco.
Una pausa di riflessione per avere il tempo di concordare con la società calcistica, la soluzione più funzionale ai granata. Dopo i malumori suscitati dal mancato inserimento del campo sintetico nel piano triennale delle opere pubbliche, l’amministrazione ha voluto precisare la ragione della scelta. Al di là delle singole tappe, non cambia l’obiettivo finale fare del centro sportivo di via Agosti la casa della Reggiana. “L’obiettivo è in linea con le ambizioni della società di avere un centro sportivo di livello e un sintetico per gli allenamenti”, continua il vicesindaco.
Tra le opere uscite dal piano triennale c’è anche l’allargamento di via Rosselli a Codemondo. Anche in questo caso non una bocciatura definitiva dell’amministrazione, ma un intervento spostato in avanti per non sovrapporsi ad altri cantieri previsti in zona. Con l’assessore ai lavori pubblici De Franco che ricorda come il piano triennale non sia un atto intoccabile ma venga modificato tre volte all’anno: “Non era opportuno avviare tanti cantieri in comporanea, è stata data la priorità alla ciclabile di via Guittone d’Arezzo. Abbiamo fatto delle scelte, su via Rosselli torneremo senza necessariamente aspettare tre anni”.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia Reggiana Lanfranco De Franco investimenti lavori pubblici cantiere opere pubbliche campo sinteticoReggio Emilia: otto progetti cancellati dal piano triennale delle opere pubbliche. VIDEO












