VIANO (Reggio Emilia) – Ha prima cercato di investire due ragazzi, poi è sceso e li ha minacciati brandendo una spranga di ferro. Ma uno dei ragazzi è riuscito a fotografare l’auto, così da consentire ai carabinieri di individuare l’aggressore, un uomo di 43 anni, che ora è stato denunciato per lesioni personali tentate, minacce aggravate e danneggiamento.
L’episodio è avvenuto il 28 giugno scorso verso le 15.30, quando due ragazzi di 19 e 23 anni, mentre erano seduti nel parcheggio dell’ex bocciodromo di Viano, uno su una sedia pieghevole e l’altro sul marciapiede, hanno visto un’auto dirigersi verso di loro ad alta velocità per spaventarli. I due si sono alzati e hanno evitato di essere investiti, ma uno dei due, seduto sul marciapiede, è comunque caduto a terra con l’auto che gli ha sfiorato la gamba e schiacciato la sedia pieghevole su cui poco prima era seduto l’altro giovane.
L’uomo alla guida è sceso per dirigersi verso i due ragazzi, brandendo una spranga di ferro e minacciandoli mimando il gesto del dito sul collo. I ragazzi hanno subito chiamato i carabinieri e, mentre li aspettavano, sono stati inseguiti nuovamente dal 43enne che però si è allontanato poco dopo. Giunti sul posto, i militari della stazione di Scandiano hanno acquisito le informazioni per individuare il responsabile cui si è arrivati anche grazie a una foto scattata all’auto da uno dei giovani.
Reggio Emilia Scandiano sicurezza minacce Viano Carabinieri di Scandiano