VIANO (Reggio Emilia) – Non ci sarà capitan Zuccolini al via della nuova stagione della Vianese che, reduce dalla beffa sarda nello spareggio per la promozione in Serie D, punta decisamente al salto di categoria. Reduce dalla rottura del crociato, il giocatore ha subito un nuovo grave infortunio, con il tendine di Achille andato ko. A lui si è rivolto il ds Matteo Bimbi, presentando la nuova stagione, ormai alle porte: “Colgo l’occasione per fare il nostro “in bocca al lupo” al capitano Davide Zuccolini, che, dopo aver recuperato dalla rottura del crociato l’anno scorso, ora si è purtroppo rotto il tendine d’achille tant’è che non potrà iniziare al stagione con noi. Mi auguro torni il prima possibile, nel frattempo stiamo come sostituirlo”.
Poi, il direttore sportivo ha tracciato un bilancio della campagna acquisti: “Ci stiamo rinforzando in modo mirato con atleti di qualità, giovani e di prospettiva, che siano affamati, allo scopo di essere competitivi in un campionato nel quale vorremmo essere protagonisti – ha detto Matteo Bimbi – Vorrei ringraziare tutti gli atleti della rosa dell’anno scorso che oggi non fanno più parte di questo progetto, ma che hanno dato un contributo importantissimo. Ora abbiamo cercato di inserire giocatori forti, dinamici e giovani, come ci ha chiesto mister Sarnelli”.
La Vianese, che inizierà la stagione venerdì 1 agosto con un allenamento al Circolo Tennis Albinea, salirà in ritiro a Ligonchio da lunedì 4 agosto a sabato 9, per poi giocare un’amichevole di prestigio, proprio sabato 9 allo stadio Braglia, alle ore 18, contro la prima squadra del Modena, che gioca in Serie B.
A livello di mercato, fino ad oggi, la Vianese ha cambiato qualcosa in tutti i ruoli. Tra i pali, oltre a capitan Della Corte, è arrivato Caccialupi dal Baiso, un portiere che ha fatto bene in Promozione e che si trasferirà solo di pochi chilometri mantenendo un’anima montanare all’interno della squadra. In difesa sono arrivati il terzino Cortesi dal Lentigione, che ha giocato solo in Serie D e Paterlini, classe 2005, capitano della Primavera della Reggiana, con alle spalle alcune panchine in Serie B. Il centrocampo è stato rinforzato con Riccardo Zafferri dal Real Formigine, Willy Cesar Tesa dal Cittadella e Lorenzo Zanazzi dal Villafranca (Eccellenza Veneta), mentre in attacco sono arrivati Gonzalo Martinez dal Borgo San Donnino e Hamza Oubakent che nella scorsa stagione ha calcato i campi di Serie D, indossando i colori di Chions e Cairese.










