REGGIO EMILIA – Partirà tra pochi giorni, con significative modifiche alla viabilità, il cantiere per la sostituzione delle barriere anti-rumore in viale del Partigiano, specificamente sul cavalcavia che supera via Cugini. Cantiere che è stato anticipato da un summit operativo proprio lungo via Cugini con tecnici dell’impresa e tecnici del Comune. Una volta avviati i lavori, il cavalcavia sarà transitabile a senso unico, nella direzione sud – nord. Nell’altro senso invece il traffico sarà deviato lungo una viabilità alternativa che scenderà verso via Cugini e si ricollegherà con Viale del Partigiano appena superato il cavalcavia. Saranno modificate le precedenze, in modo che il flusso del traffico in direzione nord-sud possa comunque scorrere rapidamente.
La prova dei fatti avverrà tra mercoledì e la fine della settimana, quando è prevista l’introduzione delle modifiche. Parliamo di un’arteria che è tra i principali collegamenti sull’asse Reggio – Scandiano, e comunque tra le zone nord e sud della città, rispettivamente quella dove maggiori sono gli insediamenti lavorativi, e quella a maggiore vocazione residenziale.
Dall’ordinanza sui lavori, si evince che il cantiere dovrebbe durare fino al 31 marzo, ma potrebbe facilmente concludersi prima secondo il parere dei tecnici. Nel caso ci siano comunque momenti di intervallo nella prosecuzione dei lavori per qualsiasi motivo (ritardi nella consegna dei materiali o altri aspetti tecnici), il cavalcavia verrà riaperto temporaneamente in entrambi i sensi di marcia.
Reggio Emilia lavori viabilità viale del Partigiano via Cugini cavalcacia