REGGIO EMILIA – Ha solo 13 anni il minorenne accusato di aver ferito con un’arma da taglio un 14enne nel tardo pomeriggio di ieri in viale Allegri.
E’ stato identificato dagli uomini della polizia poco dopo il fatto e denunciato alla procura dei Minori di Bologna. E’ successo intorno alle 19. Gli agenti della squadra volanti si trovavano poco distanti, impegnati a controllare il rispetto delle norme anti Covid in centro storico. Quando sono arrivati, tra i teatri Ariosto e Cavallerizza e il Parco del Popolo, si erano radunate decine di ragazzini. A terra, sanguinante, c’era un 14enne ferito da tre fendenti alla schiena.
E’ stato dato l’allarme al 118. I sanitari hanno prestato le prime cure per poi trasportare il ferito al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Nuova. Sono scattate le ricerche dell’aggressore. I poliziotti, per prima cosa, hanno raccolto le testimonianze dei presenti, poi hanno visionato le immagini registrate dalle telecamere di video sorveglianza. In poche ore è stato possibile risalire al 13enne, originario della Tunisia e residente in città, che ora dovrà rispondere di lesioni personali anche se non è imputabile data la giovanissima età.
Il 14enne, italiano, è stato dimesso con una prognosi di dieci giorni. Agli inquirenti ha raccontato di essere stato ferito con un coltellino, l’arma però non è stata ritrovata. Restano da accertare le cause dell’accaduto: non si esclude che si sia trattata di una lite scoppiata per futili motivi poi degenerata.
Leggi anche
Reggio Emilia polizia accoltellamento viale allegri denunciato 13enneReggio Emilia, 14enne accoltellato in viale Allegri: identificato l’aggressore