REGGIO EMILIA – E’ ormai tutto pronto per l’apertura al traffico – domani, martedì 10 giugno alle 15 – della bretella realizzata da Anas in soli sei mesi che, dalla rotonda di via Rinaldi, consentirà di immettersi sulla nuova bretella che porterà a via Martiri di Piazza Tien An Men, collegando in questo modo gli abitati di Roncocesi e Cavazzoli a Pieve Modolena e, quindi, alla via Emilia. Si viene così a risolvere il problema viario che da mesi stanno affrontando i residenti di quella parte di città.
Dopo quanto riportato in anteprima da Tg Reggio, venerdì scorso, ora è arrivato anche l’annuncio ufficiale di Comune e Anas. Uno sforzo straordinario, richiesto con forza dall’amministrazione comunale dopo la chiusura dell’immissione da Roncocesi sulla via Emilia in seguito all’abbattimento del cavalcaferrovia di via Marx, avvenuto lo scorso novembre. L’intervento in questione si ricollega alle opere necessarie alla realizzazione della nuova tangenziale Nord, attesa nell’arco dei prossimi due anni, che toglierà definitivamente il ‘tappo’ all’attuale viabilità nella parte Ovest della città.
Reggio Emilia inaugurazione lavori Pieve Modolena Cavazzoli Roncocesi Anas bretella aperturaSegnate la data: la bretella di Roncocesi aprirà martedì 10 giugno