REGGIO EMILIA – E’ stata inaugurata a inizio marzo dopo un atteso intervento di riqualificazione e nello scorso fine settimana ha ospitato la partecipata cerimonia di premiazione del Circuito Off di Fotografia Europea. La rinnovata Piazza del Popol Giost si appresta ora ad essere il punto di riferimento della prima edizione della Festa del Popol Giòst: un appuntamento in programma dalle 10.30 fino alle 21 con un ricco calendario di eventi tra musica di vario genere, cultura, memoria, artigianato, commercio, enogastronomia. Una manifestazione promossa dall’associazione “Via Roma Zero” con la collaborazione del Comune.
“Vi aspettiamo per una festa che si ripeterà anche nei prossimi anni”, spiega il portavoce dell’associazione Alessandro Vassallo.
Una festa – tengono a sottolineare gli organizzatori – dallo spirito inclusivo e trasversale rispetto a età, fasce sociali e identità culturali. Riqualificazione degli spazi e occasioni di socialità che nell’auspicio della gente del quartiere, possono rappresentare un superamento dei problemi legati a degrado e insicurezza.
Leggi e guarda anche:
Festa a Reggio Emilia per la rinnovata piazza del Popol Giost. VIDEO
Reggio Emilia eventi cittadinanza onoraria festa riqualificazione urbana Popol Giost popolo giustoNuova piazza del Popol Giost, adesso la vera sfida è riuscire a farla vivere. VIDEO