REGGIO EMILIA – Nel pomeriggio è arrivato l’atteso via libera del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, riunitosi in Prefettura a Reggio, per il concerto di Kanye West alla Rcf Arena. Accolto lo slittamento della data chiesto dagli organizzatori, dal 20 al 27 ottobre, come anticipato ieri da Reggionline.
Resta ora da capire quale risposta sia arrivata (o non ancora arrivata) a Vivo Concerti dall’entourage dell’artista. Insomma, manca il sì di West per chiudere il cerchio. La dichiarazione di Pippo Lopez di Vivo Concerti uscendo dalla riunione: Il rinvio è una condizione figlia di quello che sta succedendo. Ce la stiamo mettendo tutta. Ci sarà da attendere la risposta dell’artista? Lo scopriremo. Diremo qualcosa sui social nel più breve tempo possibile. E’ un grande evento internazionale e come tale ha avuto questo carattere di assoluta velocità. L’organizzazione sarà sicuramente ottima. La personalità di West? Non scendo in questo dettaglio”.
Gli organizzatori ieri avevano optato per lo slittamento di una settimana della data in polemica con le parole del sindaco Luca Vecchi e con la preoccupazione espressa dal prefetto Maria Rita Cocciufa. Viene comunque da pensare che le previsioni meteo, lo sciopero nazionale dei treni proprio per il 20 e il palco ancora non completato abbiano avuto un peso nella decisione. Al summit, in rappresentanza del Comune, era presente Alex Pratissoli. L’Amministrazione ha fatto emergere la propria posizione, sottolineando come la macchina per far fronte all’evento fosse pronta anche per il 20 ottobre.
L’impressione è che la telenovela non sia ancora finita. Una telenovela che non fa bene né all’immagine di Reggio nel mondo né a quella della Rcf Arena.
Seguiranno aggiornamenti

La riunione del Comitato (foto Telereggio/Reggionline)
Leggi e guarda anche
Concerto di Kanye West, Vecchi: “Serve programmazione e non improvvisazione”. VIDEO
Reggio Emilia concerto prefettura Campovolo Rcf Arena Kanye WestKanye West alla Rcf Arena, il prefetto tuona: “Siamo preoccupati”. VIDEO










