REGGIO EMILIA – L’ingresso e gli hangar dell’aeroporto di Reggio cambieranno volto e saranno più ordinati e soprattutto più attenti all’ambiente, in linea con il più ampio progetto di riqualificazione dell’intera area su cui è sorta la Rcf Arena. L’assemblea di Società Aeroporto ha approvato interventi per 450mila euro, 250mila dei quali stanziati da Enac.

L’intervento riguarderà l’attuale viabilità interna e le dotazioni a verde, e prevede la pulizia generale dell’area con rimozione delle pavimentazioni incongrue, dei sottoservizi e delle superfetazioni edili e impiantistiche. Saranno inoltre riorganizzati il parcheggio e le aree di accoglienza, con il rifacimento dei percorsi pedonali, delle superfici asfaltate per la sosta e dell’illuminazione pubblica. E’ prevista inoltre la posa di nuove alberature.
Prevista anche la rimozione dell’amianto dalla copertura e dalle facciate degli hangar per una superficie di circa 600 metri quadrati. E’ prevista inoltre l’installazione di un impianto fotovoltaico di potenza pari a 20 kW in grado di garantire la copertura elettrica degli usi attuali dei fabbricati e della stessa sede dell’Aeroporto.













