REGGIO EMILIA – Si preannunciano tre giorni di difficoltà per la circolazione in città, nella parte ovest, a causa degli annunciati interventi di asfaltatura lungo la via Emilia. Da domani fino a venerdì sarà chiuso al traffico un tratto tra Fratelli Cervi e via Emilia all’Angelo, sostanzialmente tra il passaggio a livello della linea ferroviaria Reggio-Ciano e l’incrocio con via Dalmazia-via Vincenzo Ferrari.
Il transito sarà consentito soltanto ai residenti delle vie Saffi, Sella e Ricasoli, laterali alla via Emilia all’Angelo.
Verrà istituito il divieto di sosta permanente con rimozione nelle aree interessate dal cantiere.
Per entrare e uscire dalla città, si suggerisce di utilizzare strade alternative: viale Magenta, via Gorizia a sud e di via Kennedy a nord.
Per coloro che si trovano all’interno del quartiere che gravita intorno alla zona dei lavori, sarà possibile aggirare il cantiere seguendo il percorso via Galilei, via Soglia e via Ferrari.
A proposito di disagi alla circolazione tra ieri sera e questa mattina si sono verificati code e rallentamenti lungo la via Emilia tra Calerno e Cella in direzione Reggio. La presenza di un cantiere in A1 tra Campegine e Reggio, ha indotto molte auto e mezzi pesanti ad uscire dall’autostrada optando per la statale. Una situazione che spinge il comitato di cittadini di Cella, Cadè e Gaida ad invocare nuovamente interventi infrastrutturali.
Leggi anche
Reggio Emilia lavori via Emilia via emilia chiusaRiasfaltatura del manto stradale: chiusa per tre giorni la via Emilia a Reggio