REGGIO EMILIA – Un incontro molto partecipato, quasi un centinaio i presenti. Residenti delle frazioni di Cella, Cadè e Gaida a confronto con gli amministratori del Comune. Un appuntamento promosso dal Circolo 2 del Pd di Reggio Emilia e ospitato nella sede del partito a Cella.
Non sono mancati momenti di clima acceso, soprattutto quando alcuni residenti hanno incalzato il sindaco Luca Vecchi sul progetto della via Emilia Bis: “Se si pensa che quest’opera la possa progettare e realizzare il Comune, siamo fuori”, ha ammonito il sindaco. Quale, allora, il ruolo delle amministrazioni locali? “Quest’opera la si farà quando Comuni, Provincia, Regione e tutte le forze politiche, indipendentemente dal loro colore, saranno capaci di effettuare un lavoro di lobby sul Governo per far sì che si arrivi a liberare dal traffico la via Emilia”, ha spiegato il primo cittadino.
Oltre a lui, erano presenti all’incontro l’assessore ai Lavori pubblici, Nicola Tria, il segretario cittadino del Pd, Gianluca Cantergiani, il presidente della commissione territorio, Fausto Castagnetti, i responsabili del comitato di cittadini Mattone su Mattone.
Reggio Emilia Luca Vecchi sicurezza stradale comune reggio emilia via Emilia bis comitato Mattone su Mattone









