REGGIO EMILIA – Primo weekend di grande traffico sulle principali arterie stradali ed autostradali. Sulla A1 e la A14 code per tutta la giornata in direzione riviera adriatica. Si calcola che in questo fine settimana saranno più di 13 milioni i veicoli in viaggio. Tanti? non certo quanto quelli attesi sabato 2 e 9 agosto, giornate già timbrate con il bollino nero. Da oggi, tra l’altro, sono in vigore le nuove regole, particolarmente severe, per coloro che hanno subito una condanna penale per guida in stato d’ebbrezza. Dovranno installare sul veicolo il cosiddetto Alcolock, il dispositivo che impedisce l’avviamento del motore nel caso in cui il tasso alcolemico del guidatore sia superiore a zero.
Intanto questa mattina, come ogni estate da 25 anni a questa parte, i volontari dell’Osservatorio Provinciale per la Sicurezza Stradale hanno distribuito volantini e fornito informazioni ai viaggiatori di passaggio al casello di Reggio.
Via all’esodo per le vacanze: tutti alla guida, ma in sicurezza. VIDEO
26 luglio 2025Sempre più traffico sulle arterie autostradali che portano ai luoghi di villeggiatura. Questo è un weekend da bollino rosso, i prossimi saranno ancora peggio. Al casello di Reggio città l’attività dei volontari dell’osservatorio provinciale per la sicurezza stradale. Da oggi in vigore le nuove regole sull’Alcolock