REGGIO EMILIA – La direzione provinciale del Partito Democratico è al lavoro in questi giorni per le consultazioni che porteranno alla scelta del candidato sindaco di Reggio Emilia alle amministrative del 2024.
“E’ una sfida molto importante, che ci riporta la necessità di partire dal basso, dai bisogni che le tante persone che stiamo ascoltando ci riportano”, le parole di Roberta Mori, presidente dell’assemblea provinciale. E’ lungo il percorso che porterà al nome del candidato sindaco. In questi giorni il gruppo dirigente sta svolgendo le consultazioni, diviso in quattro gruppi.
“Quattro gruppi che intervistano e approfondiscono diversi temi, con destinatari diversi – ha aggiunto Mori – Associazioni, professionisti della politica, società civile”. Le consultazioni sono già state utilizzate per individuare il nome di Fabio Testi come candidato sindaco a Correggio. “Fino a ora hanno dato molti spunti di riflessione”, ha detto la Mori.
Le consultazioni dovrebbero terminare il 24 settembre, il gruppo dirigente poi dovrà tirare le somme e individuare uno o diversi nomi. Il segretario provinciale Massimo Gazza ha già precisato che preferirebbe mantenere il suo attuale ruolo, con il compito importante di seguire le amministrative in tutti i comuni della provincia al voto.
Reggio Emilia pd reggio emilia nuovo sindaco reggio emilia amministrative 2024