REGGIO EMILIA – Dalla collaborazione tra la Fondazione Grade Onlus e Assicoop Emilia Ovest, agente generale per la compagnia assicurative italiana UnipolSai, nasce la nuova edizione della Lotteria Grade, che mette in palio un primo premio davvero importante, una Fiat 500X nuova fiammante. “Abbiamo individuato poi altri premi davvero interessanti – spiega Roberto Abati, direttore generale di Grade onlus – che completano il montepremi della lotteria. La lotteria Grade fino al 2019 è sempre stata un appuntamento molto apprezzato dai nostri amici e sostenitori: ora la riproponiamo attraverso questa collaborazione per la quale ringraziamo sentitamente Assicoop Emilia Nord e UnipolSai. Il ricavato andrà a sostenere il progetto “Ricerca o non Ricerca?”, che ha l’obiettivo di introdurre nuove terapie per la cura dei linfomi attraverso due studi di livello nazionale, coordinati dal professor Stefano Luminari, responsabile della Struttura Semplice di ricerca oncoematologica attivo nella Struttura Complessa di Ematologia del Santa Maria Nuova, e dal dottor Francesco Merli, che dell’Ematologia è Direttore oltre che Presidente del Grade. Il primo studio si chiama “Foll19” e ha l’obiettivo di valutare se sia possibile ridurre la somministrazione di chemioterapia nei pazienti con linfoma follicolare che mostrano una risposta rapida ai trattamenti. Il secondo si chiama “Previd” e si propone di migliorare l’efficacia del trattamento immuno-chemioterapico nei pazienti anziani con linfoma a grandi cellule B attraverso l’integrazione di vitamina D. Gli studi vengono condotti presso 50 centri italiani di ematologia”.

Al tavolo, da sinistra: Lino Versace, Alessandro Sassi, Roberto Bertacchini e il dottor Francesco Merli
I premi messi in palio per la Lotteria, oltre alla bellissima Fiat 500X, sono nell’ordine un soggiorno con due notti in un B&B 4 stelle sulla Costiera Sorrentina, un cofanetto con 6 bottiglie di vini pregiati del progetto “Strade di Vite”, una cena per 2 persone al Ristorante Mamma Rosa, una confezione da 10 kg di Parmigiano Reggiano Dop.
L’estrazione avverrà il 9 aprile 2022.
Per avere un biglietto sarà sufficiente una donazione di 5 euro (con la possibilità di riceverne 5 con una donazione di 20 euro). Per informazioni e prenotazioni dei biglietti è possibile telefonare alla Segreteria del GRADE al numero 0522 295059, scrivere a info@grade.it, o via whatsapp al numero 371 1601440.
I biglietti saranno in vendita anche presso tutte le agenzie Assicoop Emilia Nord.