SANT’ILARIO D’ENZA (Reggio Emilia) – E’ tutto pronto per la Festa del Partito Democratico di Sant’Ilario, in programma dal 14 al 23 luglio al Parco San Rocco. Una festa adatta a tutti, ma pensata soprattutto per i giovani. La decisione di guardare al futuro si legge già nella scelta di immagine: “Abbiamo cambiato il logo e l’abbiamo appaltato a un giovane, così come nel 2007 fu appaltato il logo del Pd a un giovane 25enne sconosciuto marchigiano”, spiega Cecilia Bosio, segretaria del Pd di Sant’Ilario d’Enza.
Ma la grande novità dell’iniziativa è la presenza della Festa Provinciale dei Giovani Democratici, i cui componenti gestiranno lo spazio dell’arena. “Partiremo il 14 luglio con Histerika, una serata molto nota ai reggiani ma anche di oltr’Enza. Fino a chiudere il 23 luglio con il presidente Bonacini – dice Niccolò Medici, segretario del circolo cittadino di Reggio dei Giovani Democratici – Auspichiamo di cercare di raggiungere i giovani della zona e non solo in modo da poter offrire a tutti uno spazio per divertirsi, per stare insieme e per conoscere meglio la nostra comunità politica”.
Il cartellone politico è infatti al centro del programma, con gli interventi dei principali esponenti del Pd, del centrosinistra e del governo regionale. “Iniziamo la prima sera subito con Adelmo Cervi in arena, con una liaison tra passato, presente e futuro”, aggiunge Bosio.
Si parlerà anche di salute con Ilenia Malavasi e Fausto Torelli, dei rapporti Italia-Ucraina con Lia Quartapelle e delle eccellenze del territorio con l’assessore all’agricoltura Alessio Mammi. Tra gli spazi allestiti anche il mercatino dell’usato e dei libri, gestito interamente dai volontari, il villaggio dei ragazzi, lo spazio commerciale e il luna park.
Molto ampia è anche la proposta sul piano culinario, con il ristorante di tradizione e la pizzeria, che insieme contano almeno 300 coperti, e il ristorante del pesce con 350 coperti. Ma ci saranno anche gnocco e tigelle, tanti bar e la gelateria che ospiterà momenti musicali. Lo spettacolo continuerà anche nella balera con orchestre di grido e intrattenimento assicurato tutte le sere.
Reggio Emilia Pd Sant'Ilario festa democratica