REGGIO EMILIA – Tempo di semifinali scudetto per il Valorugby, che sabato 4 maggio alle 17 affronta al Mirabello il Colorno nel primo appuntamento di un girone a tre squadre (l’altra è il Viadana, che ha vinto la regular season). In stagione il Colorno vinse al Mirabello all’ultimo minuto a inizio stazione, vittoria netta dei reggiani invece nella gara di ritorno.
“La squadra c’è, è forte e le possibilità per fare bene ci sono tutte. Giunti a questo punto, è giusto continuare a coltivare il sogno. Quello che accadrà in campo dipende tutto dai giocatori– sottolinea il patron Enrico Grassi – Fare un passo in più rispetto agli anni passati deve rappresentare una motivazione aggiuntiva per gli atleti a dimostrare tutto il valore che hanno. Provarci non è solo giusto, è un dovere. Passo dopo passo, bisogna conquistare l’accesso alla finale. Ed è altrettanto naturale che il sostegno e il tifo appassionato della città darebbe quel valore in più per farcela. Sabato sarà bello vedere la tribuna del Mirabello piena di giovani e famiglie e cantare insieme l’inno nazionale prima dell’inizio della partita”.
Dallo spogliatoio le notizie sono buone: “Stiamo bene e non vediamo l’ora di andare in campo. In queste settimane abbiamo lavorato duramente, cercando di perfezionare la nostra strategia di gioco e studiando le migliori mosse per arginare l’avversario Colorno – sottolinea l’head coach Marcello Violi – come dico sempre, l’obiettivo è divertirci e divertire. Se riusciremo a farlo, sono fiducioso che arriverà anche la vittoria”.
La società ha annunciato l’iniziativa “Io vesto granata”: chi si presenterà allo stadio con i colori del club, pagherà il biglietto 10 euro e non 15.