VEZZANO SUL CROSTOLO (Reggio Emilia) – Sono iniziati a Vezzano i lavori per sostituire 163 vecchi lampioni con lampade a Led di ultima generazione, con l’obiettivo di aumentare la sicurezza sulle strade, ridurre i costi di esercizio e manutenzione, oltre al consumo di energia elettrica. Sarà così possibile ridurre del 79,1% il consumo annuo di energia, con una minor spesa per le casse del Comune di quasi 15mila euro annui.
“Dopo gli interventi a Pecorile e Paderna, realizzati a inizio 2021, siamo passati al secondo stralcio di opere, finanziate con il contributo statale di 99.500 euro, destinato all’efficientamento energetico e allo sviluppo sostenibile – spiega l’assessore alle Opere pubbliche, Mauro Lugarini – Nell’effettuare i lavori abbiamo dato priorità alle zone nelle quali, fino ad oggi, abbiamo riscontriamo i maggiori problemi di manutenzione. Le aree non ancora interessate lo saranno in un prossimo futuro”.
Le aree interessate dalla riqualificazione sono alcune zone del centro; via Piccinini e laterali e la frazione di La Vecchia (via Caduti della Bettola, via Cavicchioni, via I° Maggio, via Orlandini, via Gen. dalla Chiesa, via IV Novembre, via Valcavi e via Brandi).
Reggio Emilia Vezzano sul Crostolo lampioni led risparmio energetico