VEZZANO (Reggio Emilia) – Cordoglio nella frazione vezzanese di La Vecchia per la morte improvvisa, all’età di 70 anni, di Roberto Barca, bancario Credem in pensione. Roberto mercoledì sera, verso le 20, è stato colpito da un malore nel garage dell’abitazione. Inutili i soccorsi. Soltanto lo scorso 3 maggio era deceduta la moglie Rossana Lolli, storica maestra. Viveva a La Vecchia assieme al figlio Matteo, giornalista.
E’ stato un grande appassionato di sport e in particolare di ciclismo che ha praticato fino a mercoledì mattina. “Ringrazio – sottolinea il figlio Matteo – papà Roberto per tutto: l’impegno e i sacrifici per il suo lavoro, il rispetto per gli altri, la dedizione alla sua famiglia, il suo costante supporto, con tanti consigli, per le mie attività professionali e di volontariato in parrocchia. Gli ultimi mesi, dopo la morte di mamma, sono stati devastanti per il grande dolore, ma papà ha sempre cercato d’incoraggiarci ad andare avanti ed è stato per noi di grande sostegno”.
Aveva a lungo lavorato per la banca Credem in varie sedi reggiane e anche in Sicilia, Puglia, Toscana e Campania. La camera ardente sarà allestita nell’obitorio della struttura Cra Le Esperidi di La Vecchia da cui sabato 26 luglio partirà alle 9.30 il corteo funebre a piedi per la vicina chiesa per la Messa. Il rosario sarà recitato in chiesa alla Vecchia venerdì 25 luglio alle 20.30. La camera ardente sarà aperta venerdì dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30; sabato dalle 8.30.
Roberto Barca lascia i figli Federica con Fabio, Matteo, il nipote Riccardo, i fratelli Fabrizio e Stefano, i cognati. Anziché fiori, la famiglia chiede eventuali offerte a favore della parrocchia di La Vecchia per il progetto della ristrutturazione della canonica.
A Matteo vanno le sentite condoglianze della redazione di Telereggio e Reggionline.