VEZZANO SUL CROSTOLO (Reggio Emilia) – Stava rientrando dopo qualche ora passata con gli amici al Bar Sport, locale che si trova nel centro di Vezzano. Erano da poco passate le 8 quando si è incamminato, percorrendo, com’era solito fare, i circa 500 metri verso la propria abitazione, situata dall’altra parte della statale 63, in prossimità di un attraversamento pedonale. E’ stato investito a pochi passi da casa Ennio Motti, di 93 anni, ed è morto sul colpo. A travolgerlo una Bmw che viaggiava verso Reggio. L’impatto è stato violento. Il pensionato è stato soccorso dagli operatori del 118 giunti sul posto con automedica e ambulanza. Purtroppo è risultata vano ogni tentativo di salvargli la vita.
Sul luogo dell’incidente anche i carabinieri di Castelnovo Monti e di Villa Minozzo, che si sono occupati dei rilievi del caso, coadiuvati da una pattuglia della polstrada che ha gestito il traffico.
Ennio Motti per tutti era “Gigi”, conosciuto come il falegname di Vezzano, o meglio il legnaiolo. A domicilio andava a tagliare la legna. La sua scomparsa ha profondamente scosso la comunità, riaccendendo riflessioni sulla pericolosità della statale che taglia a metà il paese.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia incidente stradale pedone investito incidente mortale Vezzano sul CrostoloFrontale sulla Pedemontana: morto Silvano Ferri, colonna della Croce Rossa. VIDEO