REGGIO EMILIA – Sabato 25 e domenica 26 maggio le piscine di Tizzolo di Vetto ospiteranno la prima edizione del “Vetto Bike Fest”, evento che gode anche del patrocinio di Comune e Unione.
La manifestazione sarà anche l’occasione per parlare di Appennino reggiano bike, “un progetto di promozione di cicloturismo dell’Unione dei Comuni dell’Appennino reggiano che raccoglie percorsi e servizi dedicati al turismo mountain bike in tutti i comuni dell’Appennino reggiano, che ci vede collaborare dal 2020”, così come spiegano gli organizzatori, due appassionati e semplici cittadini, capaci di mettere insieme un vero e proprio festival. Sono Vanni Grazioli e Gian Luca Legori, rispettivamente presidente e vicepresidente della Asd Mtb Vetto.
Per tutto il fine settimana gli appassionati avranno la possibilità di provare le ultime novità tecniche del settore, provando le bici sul campo. Per l’occasione Vanni Grazioli ha rispristinato la suggestiva sentieristica vettese, prevedendo un trail tabellato che condurrà attraverso paesaggi mozzafiato. A richiesta anche la possibilità di partecipare ad escursioni guidate.
Per i test bike è richiesta la registrazione online obbligatoria. Iscrizione gratuita.