REGGIO EMILIA – Questa sera in Municipio ci saranno tutti gli assessori e i consiglieri di maggioranza, ma ci saranno anche i segretari dei partiti che sostengono la Giunta. Tutti attorno al sindaco Marco Massari finito nella bufera del caso Albanese, attaccato dalla relatrice Onu al Teatro Valli a cui aveva appena conferito il Primo Tricolore.
Da domenica scorsa il sindaco non ha ancora parlato e ha evitato accuratamente in questi ultimi giorni microfoni e taccuini. Come gestire questa situazione, anche dal punto di vista mediatico, visto che a Massari stanno piovendo invito in trasmissioni tv nazionali e richieste di interviste dalle maggiori testate? L’incontro precederà un vertice di coalizione in programma la prossima settimana in cui al centro dell’attenzione ci saranno gli equilibri interni al centrosinistra reggiano.
Sulla questione del primo Tricolore a Francesca Albanese nel frattempo si susseguono le prese di posizione politiche: il deputato reggiano di Fratelli d’Italia Gianluca Vinci ha inviato una lettera alle ambasciate in Italia di Israele e Stati Uniti: “Affinché – scrive – siano messi al corrente che la decisione presa non rappresenta affatto tutti i nostri cittadini e per indicare le parti politiche che hanno volutamente forzato la mano consegnando il premio Primo Tricolore a Francesca Albanese”.
All’ordine del giorno dell’incontro di stasera in Municipio è previsto anche un secondo tema, quello della intitolazione di viale Città di Cutro, dopo la polemica sollevata dalla ex Prefetta Antonella De Miro a inizio luglio durante un evento a Rubiera.
Il Pd reggiano rompe il silenzio e fa quadrato in difesa di Massari
Reggio Emilia Pd sindaco Primo Tricolore Giunta vertice Marco Massari Francesca AlbaneseAzione chiede la revoca del Primo Tricolore a Francesca Albanese