REGGIO EMILIA – Movinlog Spa, con riferimento all’agitazione sindacale promossa da Adl Cobas, che assiste i lavoratori impiegati nell’appalto presso la società Grissin Bon, precisa che sono stati compiuti tutti i passi necessari per preservare la continuità lavorativa dei dipendenti.
Nel mese di luglio – si legge in una nota diffusa dall’azienda – Movinlog ha formulato una proposta migliorativa ai lavoratori, al fine di estendere loro un accordo di secondo livello; tale proposta non è stata purtroppo accolta da parte dei lavoratori e del sindacato Cobas determinando l’infruttuosa chiusura del tavolo.
Successivamente, Movinlog, non essendo stata messa in condizione di continuare l’esecuzione dell’appalto con Grissin Bon, si è vista costretta ad inviare a quest’ultima recesso dal contratto.
Non avendo la possibilità di reimpiegare i lavoratori in altri cantieri, anche per effetto di una precedente clausola voluta dagli stessi addetti per preservare la sede di lavoro, la società ha dovuto procedere con l’invio delle lettere di licenziamento ai soggetti interessati, con un anticipo di due mesi rispetto alle normali tempistiche minime dettate dalla normativa.
Leggi e guarda anche
Lavoratori logistica Grissin Bon: lunedì assemblea pubblica di Adl Cobas. VIDEO
Grissin Bon: la protesta si sposta in Prefettura, lavoratori in presidio
Reggio Emilia Grissin Bon licenziamenti Sant'Ilario d'Enza MovinlogLettera di licenziamento per 18 lavoratori della Movinlog. VIDEO