REGGIO EMILIA – Il terzo polo punta su Maura Manghi. Notaio, Classe ’56, ex consigliera comunale Pd a Reggio poi entrata in Italia Viva, oggi coordinatrice provinciale della forza di Matteo Renzi, Maura Manghi è ufficialmente la candidata di Azione e Italia Viva nel collegio uninominale di Reggio per la Camera. Se la vedrà con altre due figure femminili, Ilenia Malvasi del centrosinistra e Roberta Rigon del centrodestra.
“Da anni sono impegnata nel percorso di costruzione di un nuovo polo e la lista unica fra Azione, Italia Viva e tante formazioni liberaldemocratiche rappresenta il primo passo verso la realizzazione della forza politica che affonda le sue radici nella parte del paese e dell’Europa più proiettata verso il futuro”, il commento di Manghi alla candidatura.
Nello stesso collegio uninominale che vale un seggio a Montecitorio concorrerà anche Daniele Piccoli, il cui nome è stato ufficializzato nelle ultime ore dal Movimento 5 Stelle. Classe 1981, di Montecchio, Piccoli è sindacalista della Cgil. “Intendo mettere al servizio del M5S e di tutti i cittadini l’esperienza maturata durante gli anni da militante e sindacalista rispetto ai temi di lavoro e politiche sociali a partire da proposte per il contrasto al lavoro nero e all’illegalità attraverso il potenziamento degli organi di verifica e controllo”, le sue parole.
Il quadro del collegio uninominale si compone anche della candidatura per Unione Popolare di Natale Cuccurese, 62enne consigliere comunale a Quattro castella. La stessa Unione Popolare propone al plurinominale della Camera Alberto Montelaghi, ex consigliere a Casalgrande.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia Maura Manghi elezioni politiche 2022 Daniele Piccoli