REGGIO EMILIA – Quattro puntate e una tribuna elettorale in cui gli esponenti delle forze politiche in campo, a livello locale, per le elezioni del 25 settembre esporranno i loro programmi e si confronteranno su temi d’attualità. “La prova del candidato” andrà in onda tutti i lunedì prima del voto, a partire dalle 21, su Telereggio. Si comincia questa sera poi il 5, il 12 e il 19 settembre.
Nella prima puntata, il direttore di Tg Reggio Gabriele Franzini intervisterà quattro esponenti di partiti diversi. Graziano Delrio, 62 anni, ex sindaco di Reggio Emilia ed ex ministro, ora parlamentare del Pd alla Camera, è in campo per il Senato come capolista nel collegio plurinominale 01 dell’Emilia Romagna. Si confronterà con lui, negli studi di Telereggio, Gianluca Vinci. Il 42enne avvocato reggiano, deputato prima con la Lega e oggi con Fratelli d’Italia, è candidato in tutti e tre i collegi plurinominali della camera in terza posizione.
Alla prima tribuna elettorale parteciperà anche Davide Zanichelli: il 39enne guastallese è stato il più votato tra i reggiani alle Parlamentarie del M5S. Deputato uscente è il primo in lista nel plurinominale alla Camera per il collegio dell’Emilia occidentale. Ultimo ospite della prima puntata è Maura Manghi, in lizza per il terzo polo. Notaio, classe ’56, ex consigliera comunale Pd a Reggio poi entrata in Italia Viva, oggi coordinatrice provinciale della forza di Matteo Renzi, Maura Manghi è la candidata di Azione e Italia Viva nel collegio uninominale di Reggio per la Camera.
Durante il programma, che durerà 75 minuti, i telespettatori potranno interagire mandando messaggi al numero in sovraimpressione.
Telereggio Reggio Emilia La Prova Del Candidato elezioni politiche 2022










