REGGIO EMILIA – A Reggio gli iscritti al partito socialista sono circa 130. In seguito all’alleanza siglata a livello nazionale con il partito democratico, in Emilia i rappresentanti del Psi correranno insieme a quelli del Pd. Nel collegio senatoriale dell’Emilia occidentale c’è la reggiana Daria De Luca che chiarisce quali siano le priorità del suo partito. “Le uguaglianze dei diritti dei lavoratori – ha dichiarato Daria De Luca – una lotta importante al precariato, un investimento sulla formazione dei giovani e un sostegno per le loro attività, oggi di crescita e formazione, ma soprattutto per l’inserimento nel mondo lavorativo”.
Daria De Luca, 42 anni impegnata nel mondo della cultura, ricalca l’importanza di trovare unità a sinistra anche a Reggio. “Cercheremo di fare una campagna elettorale in modo costruttiva e organica insieme ai nostri compagni di percorso come PD, Articolo 1 e Demos. Su Reggio saremo insieme ad Articolo 1 e rappresentanti del PD e cercheremo di coordinarci al massimo per dare un avvio di percorso importante di collaborazione per una rifondazione di questa sinistra”.
Cosa rimane del partito socialista che raggiunse in Italia il 15 per cento dei consensi negli anni ottanta? “Rimangono i valori che cerchiamo di mettere in campo con nuove strategie di percorsi che si ispirano al nostro punto principale di contatto con i nostri partiti presenti nella lista che è il PSE (partito socialista europeo, ndr)”.
Reggio Emilia Partito Socialista Daria De Luca elezioni politiche 2022