CORREGGIO (Reggio Emilia) – Si avvicina la data di domenica 14 e lunedì 15 maggio con quattro comuni reggiani chiamati alle urne. Tra questi Correggio, dove ieri ha fatto tappa Matteo Salvini a sostegno del candidato del centrodestra Simone Mora.
Per la svolta a destra in una terra “rossa” come Correggio può essere la volta buona. La pensa così il vicepremier e segretario della Lega, che tira la volata a Mora, 41 anni, candidato sindaco per la lista “Correggio al centro” sostenuta, oltre che dal Carroccio, anche da Fratelli d’Italia e Forza Italia. Presenti, assieme a Mora, il segretario cittadino della Lega, Riccardo Rovesti, il consigliere comunale di Reggio Roberto Salati e l’ex parlamentare Benedetta Fiorini. Ospitato dal ristorante “Come una volta”, l’incontro elettorale ha visto la partecipazione di diversi imprenditori.
Nella stessa serata Salvini ha incontrato il comitato che si batte per la realizzazione della diga di Vetto. Per l’invaso idrico il Governo ha stanziato 3,2 milioni di euro. Gli attivisti sottolineano la necessità di un progetto di grandi dimensioni, quadruple rispetto ai 27 milioni di metri cubi d’acqua delineati dalla Regione Emilia Romagna.
Reggio Emilia Correggio Matteo Salvini Lega elezioni amministrative 2023 Simone Mora