REGGIO EMILIA – Dopo il crollo dell’affluenza alle regionali del novembre 2014 che avevano registrato un calo dei votanti del 37% abbiamo intervistato i reggiani per capire se ci sia un ritorno all’interesse e alla passione politica. Le elezioni di domenica prossima stanno tenendo col fiato sospeso i sostenitori delle varie fazioni politiche.
Il riscontro è sembrato positivo, tante le voci che hanno manifestato l’intenzione di esercitare quello che è un diritto molto importante, la possibilità di esprimere la propria preferenza ed eleggere il consiglio regionale dei prossimi 5 anni.
Tanti anche i reggiani che hanno affermato di aver seguito la campagna elettorale, anche se non è stata sempre determinante nella scelta del voto.
Pochi a quanto pare, a quattro giorni dal voto, gli indecisi. Chi da una parte chi dall’altra ma bene o male per molti reggiani il dado è tratto.
Al di là di chi governerà l’Emilia Romagna quel che è certo è che quella che si concluderà ad ore è stata una campagna elettorale diversa dalle precedenti, per toni e modalità. Più di un reggiano non l’ha gradita.
Laura Chiari
Leggi e guarda anche
Elezioni regionali in Emilia Romagna: come si vota il nuovo presidente. VIDEO
Reggio Emilia video interviste elezioni regionaliElezioni regionali Emilia Romagna: tutti i candidati consiglieri a Reggio e provincia