REGGIO EMILIA – Sono stati ufficializzati i candidati del Pd provinciale alla corsa per le prossime politiche. La decisione è stata assunta durante la Direzione provinciale del partito . Una proposta che sarà trasmessa al Pd regionale, che la valuterà insieme al nazionale, e che concorrerà alla definizione delle liste del Partito democratico per le elezioni del 25 settembre.
Sette i nomi: quelli dei parlamentari uscenti Graziano Delrio, Antonella Incerti e Andrea Rossi, a cui si aggiungono Ilenia Malavasi, dimissionario sindaco di Correggio; Emanuele Cavallaro, sindaco di Rubiera; Francesco Nasi, segretario del circolo di Albinea e responsabile della formazione politica del partito; Alessia Pellicciari, consigliera comunale con delega alla legalità nel Comune di Bibbiano.
Nel corso della direzione di questa mattina ha preso la parola anche la senatrice Vanna Iori, che ha voluto rinunciare a dare la propria disponibilità per un altro mandato dopo quasi 10 anni passati in parlamento, prima alla Camera e poi al Senato. “Un partito che rispetta il lavoro svolto, lo riconosce e lo apprezza, ma guarda anche al futuro mettendo in campo energie fresche”, ha spiegato il segretario Pd Reggio Emilia Massimo Gazza.












