REGGIO EMILIA – “In Emilia Romagna governiamo, come Partito Democratico, con una coalizione che va da Azione fino a Coraggiosa passando per i Verdi”. Alessio Mammi è il reggiano che sta lavorando in una giunta regionale in cui le anime del centrosinistra operano in accordo anche di fronte a temi apparentemente divisivi: “Stiamo, unici in Italia, lavorando per sfruttare un rigassificatore vicino al porto di Ravenna per non dipendere dalla Russia e sempre in mare stiamo facendo il più grande parco eolico e fotovoltaico d’Europa”.
Dato lo strappo di Calenda che deve fare ora il Pd per vincere le elezioni? “Il Pd deve parlare ai cittadini e al Paese a partire dai salari, dobbiamo intervenire per aumentarli per chi lavora. Le disuguaglianze sono troppe”. Alzare gli stipendi non significa per Mammi dare risposte solamente alle fasce storicamente deboli ma anche a chi a causa delle ripetute crisi, ha perso potere d’acquisto: “Dobbiamo lavorare perché ritorni il ceto medio, scomparso negli ultimi decenni”.
Leggi anche
Emilia Romagna Pd elezioni Alessio Mammi Carlo Calenda alleanze salari AzioneElezioni Politiche del 25 settembre 2022: i Map su Trc e Telereggio