REGGIO EMILIA – Il centrodestra sceglie Roberta Rigon come candidata nel collegio uninominale della camera di Reggio Emilia. Sarà dunque lei a sfidare la rappresentante del centrosinistra Ilenia Malvasi.
E’ una sfida tutta correggese, perché anche Roberta Rigon (ex consigliera in Sala del Triciolore) è residente nella cittadina della Bassa. Ha 49 anni, lavora come impiegata in un’azienda meccanica ed è iscritta a Fratelli d’Italia dopo aver vestito la casacca di Forza Italia. In base agli accordi interni alla colazione del centrodestra la decisione sulla candidatura nel collegio uninominale reggiano per Montecitorio spettava al partito di Giorgia Meloni, e così è stato.
Fratelli d’Italia blinda inoltre Gianluca Vinci, candidato in tutti e tre i collegi plurinominali della camera in terza posizione, una posizione che dovrebbe consentire al 42enne avvocato reggiano di approdare nuovamente in parlamento. Al Senato, schierato al plurinominale, il coordinatore provinciale del partito, Alessandro Aaragona, in quarta posizione.
Forza Italia manda in campo al plurinominale della Camera la consigliera comunale di Albinea Marica Sarati, seconda in lista (per la cronaca il capolista è l’ex sindaco di Parma Pietro Vignali). Al plurinominale del Senato il nome reggiano del partito di Silvio Berlusconi è quello di Claudio Bassi, consigliere in Sala del Tricolore e in terza posizione.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia Gianluca Vinci Roberta Rigon centrodestra Alessandro Aragona elezioni politiche 2022Verso le elezioni, il terzo polo punta su Maura Manghi. Piccoli per il M5S. VIDEO










