REGGIO EMILIA – Parla di Europa e di contrasto pieno alle politiche della destra il programma di +Europa, il partito che guarda al centrosinistra di Emma Bonino. E’ Lorenzo Sassi, il candidato reggiano al plurinominale della Camera in Emilia. A delineare i punti principali della proposta politica, il segretario Benedetto Della Vedova: “Prima di tutto, bisogna rimanere ancorati all’Unione europea – le sue parole – Salvini e la Meloni pensano a un’Italia che diventi antagonista dell’Ue, proposta agli antipodi rispetto alla nostra. Noi vogliamo continuare a essere protagonisti in Europa al pari di Francia e Germania”.
Della Vedova ha poi aggiunto: “Secondo punto, il bisogno di mantenimento del fronte della libertà economica. Non cedere al nazionalismo economico. Questa è una terra di esportazione e deve rimanere tale. Terzo punto, bisogna andare avanti sui diritti civili: per esempio, noi pensiamo al matrimonio egualitario tra le persone Lgbt”.
Qual è la questione più urgente che riguarda il Paese di cui bisogna occuparsi? “C’è un tema che riguarda un’emergenza: il caro energia. Dobbiamo difenderci. Nell’immediato sostenendo famiglie e imprese, come sta facendo il Governo Draghi. Si fa il massimo con gli strumenti che ci sono, per impedire che questa crisi porti danni alle famiglie, specialmente quelle economicamente più fragili o arrivi a far chiudere le aziende. Pensando al domani e al dopodomani, dobbiamo diventare indipendenti dal gas russo, investire sulle energie rinnovabili e mettere un tetto al prezzo dell’energia”.
Reggio Emilia Europa elezioni politiche 2022 Benedetto Della Vedova











