REGGIO EMILIA – La cena per farli conoscere. E’ la nuova frontiera della campagna elettorale. Il candidato sindaco per Coalizione Civica, Fabrizio Aguzzoli, e il suo braccio destro, il consigliere Dario De Lucia, sono disponibili ad andare a casa dei cittadini per ascoltare i problemi, discutere di come migliorare la città e parlare del programma elettorale.
Una proposta lanciata attraverso i social network, ma che vuole allontanarsi da un modello di fare politica troppo spesso condizionato dagli stessi social network: “La scelta di Coalizione Civica può sembrare anacronistica, ma è l’unica strategia applicabile per superare la solitudine. Vogliamo eliminare le distanze e realizzare una politica più vicina ai cittadini e non autoreferenziale”, spiegano Aguzzoli e De Lucia.
Chi fosse interessato all’opportunità può contattare Coalizione Civica e fissare un appuntamento attraverso Whatsapp oppure la mail: per un caffé, un aperitivo oppure una cena, anche se con una battuta c’è già chi parla di colazione civica. In realtà, non si tratta di una vera e propria novità: nel 2016 a Milano, durante la campagna elettorale per le comunali, erano stati diversi i candidati che proposero questa modalità di incontro con i cittadini. Una soluzione che nel 2022, nella vicina Parma, aveva adottato il candidato sindaco civico Dario Costi. Ora, la formula sbarca a Reggio.
Reggio Emilia Fabrizio Aguzzoli Coalizione Civica elezioni amministrative 2024











