REGGIO EMILIA – Il centrosinistra ha annunciato, in occasione della presentazione di Festareggio l’avvio di un percorso di confronto e consultazione con il mondo delle associazioni, dell’imprenditoria e della società civile per l’individuazione del candidato a sindaco della città alle amministrative del prossimo anno. L’obiettivo é di arrivare a fine settembre con un primo esito per poi annunciare il nome in una seconda fase, probabilmente a ottobre.
E il centrodestra? La nostra redazione ha interpellato il parlamentare di Fratelli d’Italia Gianluca Vinci: “Noi come centrodestra ci stiamo muovendo già da diversi mesi per incontrare personalità di tipo civico, ma anche politico, per capire quale potrà essere il migliore candidato per ridare vita ad una città che per noi è morta. L’ultima scelta, quella della Ztl, è stata assolutamente sbagliata e non va nella direzione di rivitalizzare il centro storico”.
Dall’esponente di Fratelli d’Italia una stoccata al metodo scelto dal centrosinistra: “Noi ci stiamo muovendo e non lo facciamo con tavoli di facciata, per uscire sui giornali dicendo che facciamo tavoli partecipati. Stiamo cercando di valutare le persone, che arrivano anche dalla società civile e con calma, senza quel frastuono che dà un dibattito pubblico e senza bruciare nomi in anticipo, si propongono per portare avanti qualcosa di diverso per la nostra città”.
Ma quando avverrà la scelta del centrodestra? “Almeno fino a questo autunno non sarà giusto fare uscire dei nomi solo per buttarli nell’arena politica troppo presto. E’ una occasione importante, questa volta dobbiamo vincere in città e per farlo serve calma“.
Telereggio Reggio Emilia Tg Reggio elezioni amministrative centrodestra