REGGIO EMILIA – Nei giorni scorsi la Fondazione Grade ha ricevuto una consistente donazione dall’Associazione Vittorio Lodini per la ricerca in chirurgia, attiva dal 1997 nell’ambito della chirurgia oncologica. L’Associazione, in prima linea per supportare l’Ausl di Reggio, ha scelto di sostenere la raccolta fondi del Grade per donare al Santa Maria Nuova una nuova Risonanza magnetica 3 Testa, che avrà una grande importanza per tutta la provincia di Reggio Emilia.
Afferma il dottor Guglielmo Ferrari, presidente dell’Associazione Lodini: “Con un contributo di 30.000 euro a favore di Fondazione Grade, destinato all’acquisto della nuova risonanza magnetica 3 Tesla, rinnoviamo il nostro impegno per una sanità locale più avanzata: un investimento che migliora qualità e precisione delle diagnosi e dimostra quanto la collaborazione tra associazioni sia decisiva per offrire alla comunità percorsi di cura sempre più efficaci”.
Aggiunge il presidente del Grade, dottor Francesco Merli: “Concordo con il dottor Ferrari nell’importanza di un’interazione forte nell’ambito dell’associazionismo per raggiungere traguardi importanti, e la nuova risonanza lo è davvero. Grazie all’associazione Lodini e a tutte le realtà che in queste settimane stanno dimostrando una grande vicinanza al progetto, siamo fiduciosi di raggiungere i fondi necessari, 1,5 milioni di euro, nel minor tempo possibile”.












