REGGIO EMILIA – Contro lo sbarco di Forza Nuova in città anche l’opposizione si deve schierare compatta, sottoscrivendo l’ordine del giorno presentato dalle forze di centrosinistra, così come avvenuto nei giorni scorsi a Ferrara dove il centrodestra, che è al Governo della città, si è espresso in sintonia con il Pd.
A incalzare il centrodestra reggiano su questa vicenda è il consigliere del gruppo Verdi-Possibile, Alessandro Miglioli: “La Lega ci ha già comunicato che non firmerà l’Odg e il deputato e consigliere comunale, Gianluca Vinci di Fratelli d’Italia, ha annunciato a mezzo stampa di non essere contrario all’apertura di una sede sul nostro territorio. Le nostre forze politiche si sono sempre poste a difesa del pluralismo, della libertà di espressione. È proprio per questo che abbiamo voluto chiedere una presa di posizione condivisa contro i nostalgici di un passato in cui il pluralismo è stato negato con violenza al nostro popolo. Certe ambiguità non possono avere spazio a Reggio. Un conto dovrebbe essere il centrodestra, un altro il fascismo. Opposizioni, sta a voi di dimostrarci la differenza”.
L’annuncio di una prossima apertura di una sede di Forza Nuova era avvenuto lo scorso 28 dicembre da parte del leader nazionale Roberto Fiore, intervenuto a Ferrara in un incontro nella spazio recentemente inaugurato dal partito della destra radicale. Le ultime tracce di una presenza di Forza Nuova a Reggio risalgono al maggio 2020, quando gli attivisti presenti della nostra città comunicarono l’abbandono del partito in disaccordo con i vertici romani.
Leggi e guarda anche
Gianluca Vinci: “Le polemiche contro Forza Nuova fanno solo pubblicità”. VIDEO
Reggio Emilia Forza Nuova Alessandro Miglioli Verdi Possibile“Una sede di Forza Nuova a Reggio sarebbe uno sfregio”. VIDEO











