CASTELLARANO (Reggio Emilia) – Non è il Cavo Paradiso di Mykonos, non è nemmeno l’Ushuaia di Ibiza, è il Parco dei Popoli di Castellarano, che per una notte è diventato uno dei più grandi club d’Europa con l’Electronic BBQ Festival. C’erano 28mila persone, quasi il doppio rispetto allo scorso anno. Arrivato alla terza edizione l’evento è nato da un’idea del dj e produttore reggiano famoso in tutto il mondo Benny Benassi e del sindaco di Castellarano Giorgio Zanni. L’ingresso era completamente gratuito. “Un grande grazie agli oltre 450 volontari che hanno montato tutto, ma dove lo trovate un festival gratuito così…”.
Sul Moon Stage, il palco con la Luna, si sono alternati grandi dj. Super ospite dell’edizione 2025 la dj e produttrice ucraina Korolova, tra le figure più in vista della scena elettronica internazionale.
E poi piccoli dj che crescono, durante la serata infatti è stato esaudito il sogno di Giulio, un bimbo di 8 anni che aveva scritto una lettera per poter salire su quel palco.
Vere chicche i palchi secondari, con il Riff in trasferta. Il connubio tra musica elettronica internazionale, il cibo e la socialità tipica degli emiliano romagnoli la cifra distintiva del festival e tra un brano e l’altro al Parco dei Popoli si son fatte le due di notte.
Leggi anche
A 8 anni scrive al sindaco: “Fammi suonare con Benassi al Bbq, in consolle come dj spacco”
Reggio Emilia Castellarano festival Benny Benassi Giorgio Zanni Musica Elettronica Electronic Bbq Parco dei Popoli Korolova