CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Ventimila presenze previste nei prossimi mesi grazie agli eventi sportivi in programma. Si prospetta un’estate da tutto esaurito sull’Appennino reggiano.
“Quella a cui stiamo assistendo quest’anno in Appennino è una concentrazione inedita di grandi eventi, che in termini di presenze annunciate rappresenta un indubbio successo: la Regione sostiene direttamente alcuni tra gli appuntamenti principali”, le parole del capo della segreteria politica della presidenza della Regione, Giammaria Manghi, nel corso della presentazione di questi eventi tenutasi al teatro Bismantova di Castelnovo Monti.
Si parte questo fine settimana con il campionato mondiale di Enduro a Carpineti, che da solo porterà in montagna circa 10mila persone. Ci saranno poi i raduni delle squadre nazionali della Federazione Italiana Sport Sordi a Castelnovo Monti, i campionati italiani di Ruzzola, gioco tradizionale radicato sul territorio, a Toano e Carpineti. Ancora, i campionati nazionali di atletica Csi a Castelnovo Monti e il raduno regionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera sempre al Centro Coni; la Mtb stage race, competizione di livello internazionale, la 50ª Grandfondo Matildica, che quest’anno è anche campionato europeo Granfondo e Mediofondo dei cicloamatori. Eventi che sono un grande volano per il turismo dell’intero territorio appenninico.
Reggio Emilia appennino reggiano Castelnovo Monti campionato mondiale enduro carpineti