VENTASSO (Reggio Emilia) – Probabilmente ha pensato che la festa della birra sarebbe stata una buona occasione per piazzare qualche dose. E così un 50enne residente in un comune dell’Appennino è arrivato a Piolo di Ligonchio, ma il suo atteggiamento sospetto è stato notato dai carabinieri della stazione di Collagna.
I carabinieri di Collagna erano impegnati in un servizio di controllo del territorio, e sono passati anche nella frazione Piolo dove era in corso di svolgimento la festa della birra, e hanno notava che l’uomo si aggirava con fare equivoco tra la gente. Avvicinato per i controlli, il 50enne durante le procedure di identificazione si è mostrato preoccupato e nervoso, tanto da portare i militari ad una perquisizione personale che ha consentito di rinvenire in sua disponibilità due involucri di cocaina confezionati, del peso complessivo di circa 5 grammi: dosi già pronte probabilmente per essere cedute ad eventuali acquirenti.
I carabinieri hanno poi perquisito anche l’abitazione dell’uomo, dove sono stati rinvenuti due bilancini di precisione: è quindi scattata la denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.