VENTASSO (Reggio Emilia) – E’ stato ritrovato senza vita il fungaiolo disperso da venerdì nella zona di Primaore a Ligonchio. Il corpo del 79enne Paolo Bertolini, residente a Bibbiano e presidente dei circolo Arci Catomes Tot di via Panicroli in centro a Reggio Emilia, è stato localizzato in un canalone questa mattina alle 11 dai soccorritori che per tre giorni hanno setacciato la zona tra i comuni di Ventasso e Villa Minozzo.
Un dispiegamento imponente di uomini: al lavoro le squadre del soccorso alpino provenienti anche da Bologna e Forlì, i carabinieri, la polizia provinciale, i vigili del fuoco e 32 volontari della protezione civile. 15 le associazioni presenti con i cani da ricerca. Sono stati utilizzati anche i droni.

Il recupero della salma
Ad avvistare il 79enne è stato il Soccorso alpino della stazione Monte Cusna. Tre operatori si sono calati nel canalone, stretto e impervio, in località Piolo a circa 1,5 km di distanza dal punto in cui è stato visto per l’ultima volta dalla moglie. I sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso, con ogni probabilità provocato da una caduta. La salma è stata recuperata con l’elisoccorso giunto da Pavullo che l’ha portata all’obitorio dell’ospedale Sant’Anna di Castelnovo Monti. I carabinieri si occuperanno degli accertamenti, la procura ha aperto una inchiesta.
Reggio Emilia vigili del fuoco soccorso alpino Protezione Civile Ventasso fungaiolo ritrovato morto ricerche fungaiolo disperso













