VENTASSO (Reggio Emilia) – Un uomo di 58 anni, Eugenio Fantuzzi, residente a Reggio Emilia, è morto dopo essere stato colto da malore mentre, con cognata e suocera, si trovava nei pressi del lago Mescà (Alpe di Succiso) nel territorio di Ramiseto. La tragedia si è consumata intorno alle 10.30 di stamane.
Lasciata la macchina a Succiso Nuovo, i tre hanno imboccato il sentiero Cai 655 che conduce al lago. Arrivato quasi in prossimità del bacino naturale, a quota 1500 metri Fantuzzi ha accusato un malore e si è accasciato a terra privo di conoscenza. Dopo l’allarme dato dalla cognata, immediatamente si è messa in moto la macchina dei soccorsi: sul posto sono infatti intervenuti il Soccorso alpino, i vigili del fuoco oltre all’elicottero del 118 decollato da Pavullo. A nulla, tuttavia, è servito l’intervento: per la vittima, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.
La salma è stata recuperata e portata al campo sportivo di Succiso in attesa degli adempimenti burocratici, mentre l’elicottero ha trasferito anche cognata e suocera al campo sportivo dopo che le due donne erano anch’esse state colte da malore dovuto allo choc. Entrambe sono state affidate alle cure del personale sanitario. Sul posto anche i carabinieri.














