VENTASSO (Reggio Emilia) – E’ deceduto nella serata di domenica Renato Lucetti, escursionista di Massa Carrara che era stato vittima di una tremenda caduta per 50 metri sulle rocce del vallone dell’Inferno, tra il monte La Nuda e il monte Gendarme, sul versante toscano.
Poco prima l’escursione con un gruppo di amici alpinisti in località Ventasso, lungo il crinale del monte Scalocchi. Sono gli ultimi momenti prima che l’escursionista 59enne, subisse la tremenda caduta, verso le 14.30 del pomeriggio.
Il gruppo di esperti stava scendendo dalla cresta quando, per causa ancora da chiarire, l’uomo è precipitato lungo il versante. I compagni hanno subito dato l’allarme e sul posto è arrivato l’EliPavullo che ha calato medico e infermiere. Via terra, intanto, era arrivata una squadra del soccorso alpino. che hanno poi accompagnato gli altri escursionisti al passo del Cerreto dove avevano l’auto. Presenti anche l’ambulanza di Busana e i vigili del fuoco. L’uomo è stato trasferito all’ospedale Maggiore di Parma dove però purtroppo non c’è stato nulla da fare per salvarlo: troppo gravi i traumi riportati, si è spento in serata.