REGGIO EMILIA – Venerdì 21, sabato 22 alle ore 20.30 e ancora sabato 22 e domenica 23 febbraio alle ore 15.30, va in scena al Teatro Valli il musical “Aggiungi un posto a tavola”, con la guest star Lorella Cuccarini e Giovanni Scifoni.
Il musical, che nel 2024 ha festeggiato i cinquant’anni dal suo debutto, è una tra le più note commedie musicali di Pietro Garinei e Sandro Giovannini, scritta tra il 1973 e il 1974 con Iaia Fiastri, liberamente ispirata al romanzo Dopo di me il diluvio di David Forrest. Le musiche sono di Armando Trovajoli e la regia originale di Pietro Garinei e Sandro Giovannini, è qui ripresa da Marco Simeoli.
Ambientata in un piccolo paesino sperduto, la storia prende il via con un insolito inizio: la chiamata, da parte di Dio in persona, al parroco Don Silvestro. Dio comunica al prete di costruire una grande arca, in vista di un vicino diluvio universale. Don Silvestro è Giovanni Scifoni. Attore stimato, amato e acclamato dal pubblico, che da anni si giostra tra palcoscenici, set cinematografici e televisivi. Sulla scena, inoltre, la special guest star Lorella Cuccarini, a interpretare Consolazione. Conduttrice televisiva, ballerina, cantante e attrice, sullo spettacolo scrive: “Un altro sogno che si avvera; Aggiungi un posto a tavola fu la prima commedia musicale della mia infanzia”.