REGGIO EMILIA – Dopo aver riconosciuto su un noto sito di compravendite la scheda audio che gli era stata rubata, ha contattato il rivenditore, fissando un appuntamento; contestualmente, ha informato i carabinieri reggiani, richiedendo l’intervento di una pattuglia.
Giunti al luogo del ritrovo, non lontano dalla stazione centrale, i militari hanno atteso che il venditore estraesse la scheda audio per poi intervenire e procedere all’identificazione delle parti. A quel punto, l’uomo, un 30enne ghanese, è andato su tutte le furie: bloccato a fatica dai militari, che hanno dovuto schivare calci e pugni, è stato trovato in possesso di una modica quantità di hascisc e di circa 11 grammi di cocaina.
Anche in caserma ha proseguito il suo “show” personale, prima di essere arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e ricettazione. Due carabinieri sono stati costretti a ricorrere alle cure mediche al pronto soccorso, da dove sono stati dimessi con prognosi di 5 e 4 giorni.